LOCAZIONE IMMOBILIARE

Ci sono diverse fasi della Locazione immobiliare. Prima di tutto c’è da individuare la destinazione dell’immobile . Da valutare poi è la predisposizione e le condizioni dell’Immobile per scegliere un tipo di locazione rispetto ad un altro. Ad esempio per gli Immobili residenziali il contratto Transitorio certamente necessita di un appartamento ammobiliato e di una serie di servizi .

La valutazione delle referenze del conduttore sono garanzia del Canone .

Poi c’è la fase della trattazione , l’accordo sul prezzo, sulla durata e sulle diverse modalità di locazione.

In seguito c’è la stesura del Contratto.

Esistono diversi Contratti di Locazione a seconda della destinazione dell’immobile che si intende locare.

Per gli immobili adibiti ad uso abitativo ad esempio esiste il contratto di locazione ordinario, il contratto con il regime della cedolare secca e il contratto a canone concordato . La differenza sta nel regime fiscale che si intende applicare al contratto.

Per il contratto a canone concordato , è necessario far attestare il canone da una delle Associazione che ha aderito all’accordo, associazioni diverse per ogni Comune di appartenenza. Puoi contattarci tranquillamente anche per quest’ultimo.

Per gli Immobili commerciali invece il contratto è ad uso diverso dall’abitativo e prevede una durata più lunga.

In seguito alla firma del contratto, necessaria è la registrazione presso l’Agenzie delle Entrate per una validità legale e fiscale.

Noi della 7Case ci occupiamo di tutte queste fasi, e come per la compravendita anche per la locazione ti seguiamo passo passo in tutte le fasi .

Apri chat
???? Hai bisogno di aiuto?
7Case Immobiliare & Finanza
Ciao sono Claudia????
Come posso aiutarti?